Salve dottori, grazie per il servizio che

Salve Dottori, grazie per il servizio che offrite.Il mio ragazzo ha contratto l'epatite b quando aveva 2 anni..e i suoi genitori non gliel'hanno mai detto.E non sanno se si sia negativizzato o meno.quante probabilità ci sono che si sia immunizzato?Io sn vaccinata fortunatamente.Ma i miei genitori e fratello no. Se venisse a mangiare a casa mia, i miei correrebbero il riskio d essere contagiati?anke se lavassi le stoviglie con la candeggina?senza il riskio sarebbe forse + alto?e l'uso promiscuo di asciugamani?dei sanitari? Il mio ragazzo aveva pensato di lavorare presso un banco di vendita alimentare, ovvero di acquistare un camion per la vendita di polli arrosto..lo potrebbe fare se fosse portatore sano di epatite b?spero mi rispondiate perkè sto davvero molto male...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente, l’epatite B contratta nell’età infantile ha poche probabilità di guarigione spontanea. Comunque molto minori dell’epatite B acquisita nell’età adulta. Il contagio avviene esclusivamente attraverso il sangue e non col semplice contatto (stoviglie, asciugamani, stretta di mani, etc.). In caso di portatore di infezione di virus B non può praticare attività lavorative che riguardano la catena alimentare.
Risposto il: 12 Febbraio 2008