Salve,grazie per il servizio utile che prestate.ho

Salve,
grazie per il servizio utile che prestate.
Ho preso per 4 anni, fino al 14 settembre 2006 10/20mg di paroxetina
per problemi di ansia. Non bevo se non un po di birra ogni tanto,non prendo farmaci, e da novembre prendo circa 1000mg di iperico al di senza grossi risultati.
Dopo un esame del sangue a fine ottobre ho trovato le transaminasi
alterate GOT=40, GPT=80, GGT=150 circa.
rifatte dopo 10gg le analisi si erano abbassate(33,54,89)
ma dopo un mese sono tornate ai valori iniziali,
i test per HAV,HBV,HCV sono negativi.
Nella attesa delle risposte di nuove analisi più approfondite prescritte da un epatologo,
il mio medico mi ha consigliato di riprendere con lo Zoloft 50mg
a causa della mia ansia/depressione.
Cosa mi consigliate di fare?
E' molto tossico per il fegato lo Zoloft?
Grazie Mille

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni che riporta potrebbero essere state causate dai farmaci che assume. Da valutare insieme con lo specialista psichiatra la possibilità di sospendere o sostituire il farmaco che sembra essere responsabile delle alterazioni epatiche.
Risposto il: 26 Gennaio 2007