Salve dottori.. ho 28 anni e 2 giorni fa ho subito

Salve dottori.. Ho 28 anni e 2 giorni fa ho subito un intervento di frenulotomia presso l' ospedale pubblico. l' inteervento penso sia andato tutto ok e non ho avvertito nessun dolorore, neanche dopo, solo fastidio.. Vengo ai miei dubbi, e' normale che dove ci sono i punti ( 5o 6 ) la pelle sia alzata piu o meno di mezzo centimetro, o la sutura non e' stata fatta bene? Si appiattira' la cicatrice con la guarigione o mi restera' questa specie di "cresta"?Poi volevo sapere se sia normale che non mi e' stata prescritta nessuna crema e nessun antibiotico, mi hanno solamente detto di tamponare la ferita con acqua e bicarbonato..Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi risponda, ho un po paura perche mi e' sembrato che il dott che mi ha operato ha trattato la sa con molta superficitalita' dandomi poche indicazioni anche per il decorso. Inoltre mi ha voluto rivedere il giorno dopo l' intervento e ha detto tutto ok, ma non avro' piu nessun controllo da parte sua, per lui e' apposto cosi. E' normale secondo voi? Grazie, Buona serata e scusate se mi sono dilungato.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Dovinola
Specialista in Urologia e Andrologia

E' TUTTO A POSTO SECONDO UN NORMALE DECORSO. SE L'INTERVENTO E' STATO FATTO SECONDO LE REGOLE DI UNA NORMALE ASEPSI NON E' NECCESSARIA ALCUNA TERAPIA! SALUTI ED AUGURI

Risposto il: 23 Settembre 2014