Salve dottori, ho fatte le analisi del sangue e

Salve dottori, ho fatte le analisi del Sangue e alcuni valori un po' alti Trigliceridi 245 dovrebbero essere al di sotto di 150, Bilirubina tot 1.53, diretta 0.44, indiretta 1.09. E' vero avere questi valori e avere un po' la PA alta 120/135 su 60/80 anche più alta quando sono stressato... grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori di pressione sono da considerare ancora nei limiti della norma; deve comunque controllarli nel tempo. I trigliceridi elevati sono probabilmente riconducibili ad una alimentazione errata: Lei deve impegnarsi a ridurre i condimenti, gli alcolici, gli zuccheri e i grassi; inoltre, se è sovrappeso (informazione che non mi ha segnalato) deve cercare di perdere peso, unendo al controllo dell’alimentazione anche una moderata attività fisica (nuoto, bicicletta, jogging almeno tre volte la settimana per circa 30 minuti alla volta). Tra tre mesi potrà ricontrollare gli esami del sangue. Cordiali saluti.
Risposto il: 14 Settembre 2006