Salve dottori,vorrei chiedere una cosa riguardo la

Salve Dottori,vorrei chiedere una cosa riguardo la modalità di contagio dell'HCV-HBV e HIV. Ho preso un capppuccino in un bar,tra l'altro si trovava nei pressi di un'ospedale,prendendo le bustine di zucchero che si trovano normalmente sui banconi del bar,un di queste mi è caduta da mano ed è finita nel cappuccino,lì per non c'ho pensato l'ho tolta ed ho bevuto il cappuccino ma poi mi è venuta la paronia che può essere stat una situazione a rischio.Se quelle bustine sono state toccate dalle mani di qualcuno,magari sporche o con qualche traccia di sangue e poi quest'ultima finita nel latte che poi ho bevuto avrebbe potuto contagiarmi. Voi che ne pensate??Posso stare tranquillo?? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità che descrive non rappresenta un rischio di contrarre infezioni virali, sia per la improbabilità dell’evento, sia per le minime tracce che potrebbero essere state presenti, sia per la via di accesso (intestinale). Riteniamo che può essere tranquillizzato.
Risposto il: 14 Settembre 2007