Salve e complimenti x il lavoro svolto siete

salve e complimenti x il lavoro svolto siete davvero molto bravi........ ieri sera ho incontrato un mio amico con l'epatite B e ci siamo messi a parlare..... ma mentre stavamo parlando il mio amico a avuto un colpetto di tosse e non volendo mi e andata una gocciolina piccolissima di saliva in un occhio..... ho corso dei rischi di contagio????? devo fare dei test???? PERFAVORE RISPONDETE ALLA MIA DOMANDA VI PREGO SONO UN RAGAZZO MOLTO ANSIOSO CIAO E ANCORA COMPLIMENTI X L'OPERATO SVOLTO
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'epatite B, così come l’epatite C, si trasmette attraverso il sangue o materiale contagiato da sangue infetto, in quantità adeguata, che penetri all’interno dell’organismo. Una gocciolina piccolissima di saliva in un occhio non comporta affatto rischi di contagio e quindi non è necessario fare dei test in proposito.
Risposto il: 04 Giugno 2008