Salve..è da qualche anno che ho lo sperma molto

Salve..è da qualche anno che ho lo sperma molto denso. .appiccicoso..Fino A Formare Dei filamenti. .purtroppo ho sempre sottovalutato il problema ..parlando con un amico mi ha detto che oltre a fare un controllo alla prostata potrebbe anche dipendere da malattie infettive non curate..tipo sifilide gonorrea candida..volevo chiedervi se queste malattie siano potute essere asintomatiche..e quali siano i loro sintomi più specifici. .
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

in assenza di altri sintomi (nicturia, urinare più volte la notte, bruciore alla minzione)  potrebbe trattarsi di sperma normale e quindi semplicemente di una sua impressione.

il suo dubbio si può risolvere semplicemente  eseguendo un esame qualitativo e quantitativo dello sperma ed una spermiocoltura per la ricerca di germi comuni, micoplasmi e clamydie.

Risposto il: 09 Giugno 2015