Salve da molto tempo (più di qualche anno e in

Salve da molto tempo (più di qualche anno e in maniera crescente) ho dei problemi relativi ad attacchi di tachicardia o exstrasistole, ogni volta che mi stendo per riposare o dormire, praticamente nel momento in cui sto per addormentarmi mi prende un attacco, le pulsazioni arrivano verso i 120 bat. al minuto, mentre la pressione risulta sempre normale 110/75, ho simulazioni di infarto con blocco BRACCIO e gamba sinistra, fatica respiratoria, spasmi ai muscoli del collo, qualche volta mi ritrovo con i muscoli della parte addominale e del petto addormentati e indolensiti, ecc. sono un tipo emotivo, ma in realtà non più di tanto, ho 38 anni e sono un forte fumatore. Ho fatto moti tipi di analisi (no Colesterolo, no Diabete) molte analisi cardiologiche, psicologiche e neurologiche ma non hanno mai trovato nulla che portasse a questo problema. Ormai sono arrivato solo ad aver paura ad andare a dormire, perfafore mi date qualche consiglio? oppure se mi potete indicare qualche centro dove potermi rivolgere. Grazie, Giovanni.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli attacchi che lei descrive sembrano delle crisi di panico. Le patologie del cuore non sono in grado di indurre tutta quella serie di disturbi che lei lamenta. Potrebbe rivolgersi a uno psichiatra.
Risposto il: 31 Agosto 2005