Salve è già un anno che ogni tanto penso di

Salve è già un anno che ogni tanto penso di soffrire di emorroidi,ogni tanto mi esce un rigonfianeto nell'ano,che posso fare?si può operare?grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Preg.mo signore, questo disturbo di cui lei oarla, non rientra nella vera malattia emorroidaria ma e' secondario a fenomeni da stress che provocano una lesione di un vaso della regione perianale con formazione di un ematoma che procura dolore per qualche giorno. Se questo problema si verifica sporadicamente non e' consigliato l'intervento chirurgico, in caso contrario sarebbe opportuno consultare uno specialista. Cordiali saluti
Risposto il: 23 Agosto 2011