Salve effettuo periodicamente (ogni 6 mesi)

Salve effettuo periodicamente (ogni 6 mesi) donazione di Sangue con relative analisi. Due anni or sono ho scoperto valori molto alti di Colesterolo e Trigliceridi in particolare (230 e 234 rispettivamente). Ho cominciato a prendere capsule contenenti alte concentrazioni di Omega 3 e vitamina D ottenendo ottimi risultati subito con i trigliceridi ed ora anche con il colesterolo sceso a 190 ma le GGT sono passate da 162 a 100 poi 90 e talvolta anche 80 ma ben lontano dal valore massimo riportato che è 45. Ho fatto ecografia epatica ma tutto risulta normale. Sono abbastanza accorto nell'alimentazione e faccio del moto 3 volte alla settimana. Anche se rimango di corporatura robusta, sono alto 1,75 ma peso 83 chili. Ritiene necessario fare biopsia del fegato ed ulteriori analisi per approfondire oppure no. Grazie in anticipo per la sua risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo indicata una biopsia epatica in assenza di alterazioni delle aminotansferasi. L’aumento dellas GGT, nel suo caso, può dipendere dall’assunzionde di farmaci oppure dall’obesità.
Risposto il: 09 Marzo 2006