Salve facendo analisi del sangue ho riscontrato i

Salve facendo analisi del Sangue ho riscontrato i seguenti valori fuori norma: AstL 42 U/L AltL 84 U/L Bil-T 1.43. Vorrei sapere se questi valori siano dovuti all'assunzione di Alprazolam, è un ansiolitico in gocce, oppure se questi valori sono dovuti all'alimentazione, premetto che tutti i markers dell'Epatite sono negativi!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni dei tests che lei riporta possono essere causate da varie cause, tra cui anche l’uso del farmaco in questione. Tuttavia vi possono essere altre cause che ne giustificano l’alterazione, anche cause alimentari, se con ciò si intenda l’assunzione di bevande alcoliche od un eccesso di calorie che comporta l’obesità.
Risposto il: 29 Novembre 2005