Salve, fin da subito mi scuso per la domanda che

Salve, fin da subito mi scuso per la domanda che potrà sembrare fuori tema o del tutto insolita. è possibile determinare dall'esame delle urine (e in particolare dal valore dell'htc) la presenza di un'infezione vaginale esterna (clitoridea) in corso trasmessa dallo sperma del partner?? Mi sembra insolito che si riesca a stabilire un quadro così completo dall'analisi di quel solo valore e senza procedere con alcuna visita, ma devo arrestarmi alla mia scarsa conoscenza in materia e dare il beneficio del dubbio al laboratorio che mi ha detto tutto ciò.Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORA,

HO PRESO VISIONE DELLA sUA E-M,AIL E DA QUANTO MI SCRIVE lE CONSIGLIO DI ESEGUIRE :

-- tampone vaginale con colt. ed abg PER germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ;

Mi tenga informato. Cordiali saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 14 Novembre 2013