Salve! gia da circa 1 anno ho delle secrezioni

Salve! Gia da circa 1 anno ho delle secrezioni vaginali giallastre maleodoranti. Le preciso che durante le mestruazioni faccio uso di tampax e che non sono mai andata ad una visita dal ginecologo. Non ho mai avuto rapposti sessuali. La ringrazio gia anticipatamente per la Sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le perdite vaginali giallastre maleodoranti sono probabilmente sintomo di un’infezione vaginale. Per fare una terapia adatta è però necessario fare una diagnosi precisa. Sarebbe opportuno fare una visita ginecologica: può rivolgersi ad un ginecologo o al consultorio familiare. Nel frattempo le suggerisco di utilizzare un detergente intimo a pH acido per riequilibrare la flora batterica vaginale e di sospendere momentaneamente l’utilizzo degli assorbenti interni.
Risposto il: 17 Dicembre 2002