Salve ho 18 anni temo di offrire di eiaculazione

salve ho 18 anni temo di offrire di eiaculazione precoce, anche se cn la mia (ex) ragazza non ho mai fatto sesso, spesso siamo arrivati oltre il bacio e io duravo solo pochi secondi, una volte mi è capitato di venire senza nessuna stimolazione diretta, ma solo perchè lei sfregava su di me! ho letto in molti siti che gli orgasmi multipli sono un ottima soluzione ( per questo sto iniziando a leggere " come fare l'amore per tutta la notte" di Barbara keesling, vorrei sapere se effettivamente funzionano e soprattutto se nel caso si riesca ad apprendere questa tecnica sia poi necessario fermarsi per bloccare l'eiaculazione oppure è possibile fermarla continuando il coito!senno quali sono le alternative? perchè per me è difficile rivolgermi ad un dottore vivendo in casa cn i miei ed essendo loro a conoscenza di tutti i miei spostamenti e non potendoci ovviamente parlare del mio problemaIn ogni caso io devo assolutamente risolvere il mio problema perchè adesso sono troppo imbarazzato per affrontare un qualsiasi rapporto con una nuova ragazza, che non conosce i miei problemi! grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Una regolare attività sessuale contribuisce a ritardare il tempo eiaculatorio. Tengo comunque a ribadire di non farsi irretire da questi sistemi pseudoscientifici ,si rivolga piuttosto ad un andologo per una visita preventiva ed esponga i suoi problemi. Oggi l'eiculazione precoce può essere risolta ,ma è necessario rivogersi allo specialista. Distinti saluti
Risposto il: 26 Settembre 2010