Salve! ho 20 anni e per la prima volta ho le

Salve! Ho 20 anni e per la prima volta ho le emorroidi. Il 12 dicembre ho partorito un bellissimo bambino di 4.100 kg. Il parto è stato facile e veloce ed ho avuto bisogno solo di 3 punti interni per una piccola lacerazione spontanea. Dopo circa 2 settimane dal parto ho iniziato ad avere un forte bruciore durante la defecazione ed ho consultato la mia ginecologa che mi ha consigliato l'uso di Emoclin (spero di aver scritto bene) per 14 giorni. Da quando ho iniziato ad applicarla internamente sono passate quasi due settimane, ma il bruciore è aumentato e credo che le emorroidi, che erano interne, adesso stiano uscendo. Vorrei evitare di prendere farmaci per non compromettere l'allattamento, ma il dolore è forte e non so cosa fare. In più sono sempre stata stitica, e questo mi fa provare ancora più bruciore durante l'evacuazione. Ci sono dei metodi naturali che potrei provare? Se dovessi prendere dei medicinali, potrei fare delle iniezioni per non compromettere l'allattamento? Cosa è più opportuno fare? Grazie. MR
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Gentilissima Signora,

lei riferisce diavere dolore con e dopo la gravidanza, è un pò strano che eventuali emorroidi, a meno che trombosate, diano così dolore, pertento penso, che bisognerebbe scludere una ragade anale.

Consiglio pertanto di rivolgersi ad un vero e proprio PROCTOLOGO:

Cordiali Saluti

Risposto il: 26 Gennaio 2014