Salve, ho 22anni, peso 50 kg per 1.65 h. in alcuni

Salve, ho 22anni, peso 50 kg per 1.65 h. in alcuni periodi ho dolori o meglio fastidi nella parte sinistra all'altezza del cuore, più giù o nella spalla e nel braccio, non sono delle vere e proprie fitte nè tanto meno dei veri e propri dolori.premetto di essere una persona estremamente ansiosa e ciò mi accade appunto quando mi agito, per questo motivo questi sintomi sono accompagnati da sudorazione, battiti più veloci, ma se mi tranquillizzo e penso che non sia niente di ke, man mano scompaiono. è il caso di preoccuparmi?avrò problemi di cuore oppure sono una sorta di attacchi di panico dovuti all'ansia?? non ho mai fatto attività fisica ma mi muovo abbastanza, non ho mai fumato. non ho mai fatto alcun controllo medico al riguardo.
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta se l’è data da sola; sono attacchi di panico che spesso si verificano soprattutto nelle giovani ragazze che somatizzano l’ansia a livello cardiaco; la descrizione dei sintomi è tipica, però se può essere utile a rassicurarla ancora di più può fare una visita cardiologica e magari un elettrocardiogramma
Risposto il: 14 Aprile 2008