Salve, sono un ragazzo di 22anni e pratico fitness

salve, sono un ragazzo di 22anni e pratico fitness da almeno 6 anni. ho fatto un elettrocardiogramma e mi hanno riscontrato 40/47 battiti al minuto in stato di riposo... mi è stato detto che non è tanto normale. vorrei sapere se è il caso che faccia una visita da uno specialista, se incide l'attività sportiva che faccio e da cosa può dipendere...?? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
in una persona allenata una frequenza cardiaca bassa può essere normale. Ne parli con il suo medico di famiglia che potrà rassicurarla oppure inviarla ad uno specialista di sua fiducia
Risposto il: 24 Settembre 2007