Salve ho 23 anni e ho scoperto dopo una gravidanza

salve ho 23 anni e ho scoperto dopo una gravidanza finita al terzo mese di avere l'ipotiroidismo.... ad agosto ho iniziato la cura fino ad arrivare a prendere l'eutirox da 100, ho fatto anche una eco dove hanno detto che ormai non c'è più vascolarizzazione e che la tiroide è disomogenea.ora con la cura, le analisi vanno meglio ma ho iniziato ad avere altri sintomi come diarrea tutti i giorni anche se faccio una dieta per l'intolleranza al lattosio, gastrite con fortissimi attacchi. il medico mi ha fatto fare le analisi per celiachia e helicobacter pylori ma tutto negativo. certe volte sono talmente stanca che mio marito mi deve alzare dal letto per farmi andare al lavoro, non so più cosa mangiare, una settimana si e una no ho la diarrea e per quanto faccia una dieta ristrettissima non riesco neanche a perdere i chili presi negli ultimi anni (15).
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi al suo endocrinologo di fiducia in quanto credo sia necessario stabilire se il trattamento che sta facendo con eutirox sia adeguato nelle quantità oppure  se il farmaco che assume non sia  assorbito adeguatamente; inoltre sarà opportuno stabilire se il suo attuale ipotiroidismo sia associato ad una tiroidite autoimmunitaria che potrebbe associarsi ad altre alterazioni autoimmunitarie che potrebbero giustificare la sintomatologia che lei riferisce.

Risposto il: 05 Maggio 2014