Salve, ho 26 anni e dalla nascita mi è stata

Salve, ho 26 anni e dalla nascita mi è stata riscontrata l'Aorta bicuspide, visto che quest'estate ho prenotato una vacanza in montagna (1800 m), vorrei sapere se ci sono controindicazioni per la mia Patologia per quanto riguarda l'elevata altitudine, e se i cambi veloci di Altitudine possono provocare problemi, vista l'eventualità di arrivare a 3000 m. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se non è presente una significativa insufficienza valvolare non vi sono controindicazioni di massima ala permanenza ad alta quota; è comunque consigliabile evitare le brusche variazioni di altitudine.
Risposto il: 26 Luglio 2006