Salve, ho 26 anni, pratico sport ultimamente in

Salve, ho 26 anni, pratico sport ultimamente in modo più intenso, in particolare la "corsa". in fatti, dopo essermi forzato un pò a "correre", dopo l'allenamento, ho avvertito una sensazione di vuoto come se ogni tanto avverto un battito più forte, adesso va diminuendo questa sensazione, premetto che sino a 3/4 anni fa ho fatto un paio di elettrocardiogramma con esiti ok. TEMO DI AVER FATTO "DANNI" DEVO PREOCCUPARMI?
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo, stai tranquillo non hai fatto danni. La sintomatologia che riferisci è verosimilmente in relazione con extrasistoli. Battiti irregolari del cuore. Ti consiglio comunque visto che fai attività fisica più intensa di eseguire non solo un elettrocardiogramma ma una visita cardiologica un ecocardiogramma e un test ergometrico . In questo modo avrai fatto un check up completo, potrai al limite conoscere il tuo valore di soglia aerobica e praticare attività fisica in tranquillità . Ciao
Risposto il: 22 Dicembre 2008