Salve ho 28 anni e premetto che sono una persona

Salve ho 28 anni e premetto che sono una persona molto ansiosa! Ormai da circa 4 anni soffro di disturbi di vario genere soprattutto senso di affaticamento, sensazione di peso localizzata sulla parte del cuore, vari episodi di tacchicardia. Da ormai 1 anno sono in cura da uno psicologo con terapia farmacologica: Xanax, Levopraid, Sereupin ma nonostante ciò i disturbi fisici non tendono più di tanto a diminuire. Ho fatto moltissimi esami al cuore ECG, ECO, Test da Sforzo, Esami del sangue per la tiroide che hanno dato tutti esiti negativi. L'ultima Ecocolordopplergrafia cardiaca ha evidenziato i seguenti risultati: Ventricolo sinistro di normali dimensioni, spessori parietali e cinetica regionale. Normali indici di sistolica globale. Atrio sinistro di normali dimensioni; lembo anteriore mitralico lievemente ridondante con modesto inginocchiamento sistolico senza criteri di reale prolasso valvolare.Minima insufficienza. Radice aortica di normali dimensioni,semilunari visibili e normomobili.Normale pressione sistolica polmonare.Normale riempimento ventricolare sinistro. Secondo Voi il modesto inginocchiamento è qualcosa di cui mi devo preoccupare così come la minima insufficienza? potrebbe questo influire sui miei disturbi? Vi ringrazio anticipatamente e vi faccio i complimenti per il servizio reso.Distinti Saluti Riccardo
Risposta del medico
Paginemediche
La minima anomalia cardiaca segnalata molto difficilmente può essere causa dei disturbi da lei segnalati. Insista con la terapia antiansia!
Risposto il: 08 Ottobre 2007