Salve ho 28 anni sono alto 1,87 e peso 170 kg da

Salve ho 28 anni sono alto 1,87 e peso 170 kg da circa cinque mesi fa in balia di un Attacco di panico ho misurato la pressione ed era alta 180 su 95 dopo quella crisi però ho misurato altre volte ed e sempre compresa tra 130 su 65 però prendo sotto prescrizione medica l'esozina mezza compressa solo la sera... ma dovrò prenderla per sempre oppure ci sono rimedi diversi? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Con la terapia farmacologica in corso la sua pressione si è già sensibilmente ridotta e quindi il farmaco che il Medico le ha prescritto è efficace. Un buon effetto ipotensivo aggiuntivo potrebbe essere ottenuto con un’adeguata perdita di peso mediante controllo alimentare e con un’attività fisica regolare.
Risposto il: 09 Settembre 2004