Buon giorno, ho 42 anni, peso 65 kg x 170 di

Buon giorno, Ho 42 anni, peso 65 kg x 170 di altezza, è da circa 2 anni che ho i valori di gamma gt (170) e delle Transaminasi alt (64)alterate. Ho effettuato 2 ecografie addominali senza che fosse evidenziata la steatosi e tutti gli altri esami del Sangue sono nella norma con il colesterolo totale 190 -hdl 65-ldl115, sono risultato negativo a tutti i Virus delle epatiti e bevo 2 bicchieri di vino la settimana. A cosa sono dovuti queste alterazioni? Servono a qualcosa gli integratori per il fegato a base di cardo mariano o gingseng? La finestreide che assumo da circa 5 anni per contrastare la calvizie può essere correlata? Grazie per l'attenzione Pietro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli integratori e la finasteride non sembrano avere alcun ruolo nel problema che lei riporta di alterazione dei tests epatici. Pertanto le consigliamo di effettuare un ulteriore approfondimento (di II livello) presso un Centro Epatologico per tutti quegli esami volti a ricercare cause di danno epatico un poco più rare. Eventualmente potrebbe risultare utile anche l’effettuazione di una biopsia epatica.
Risposto il: 15 Settembre 2006