Salve, ho 31 anni e martedì scorso effettuando un

Salve, ho 31 anni e martedì scorso effettuando un elettrocardiogramma per la preparazione ad operazione del varicocele in anestesia totale, la Dott.ssa ha riscontrato una brachicardia ovvero un battito cardiaco che si avvicina a 47b/min. Mi ha chiesto se facevo sport ed io le ho risposto che dal decorso 13 febbraio ha iniziato a correre e per l'appunto la domenica precedente la visita ho fatto una corsettina di 15km. La Dott.ssa mi ha tranquillizato dicendo che tutto era dovuto al fatto che praticassi sport e quindi il mio cuore è allenato e per tanto di continuare a fare le stesse cose di sempre senza preoccupazioni. Il mio dubbio è che, pur avendo iniziato a correre ed a oggi ho percoso più di 300km, non mi ritengo uno sportivo ovvero tale è da ritenersi chi fa sport da diversi anni. Posso stare tranquillo o mi merita fare qualche esame supplementare? se si, quale? Grazie Ilario Grieco
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo con quanto detto dalla sua Dottoressa e non farei altro.
Risposto il: 03 Giugno 2008