Salve ho 31 anni e ormai da 3 anni soffro di

Salve ho 31 anni e ormai da 3 anni soffro di fastidi, ormai cronici, al torace: senso di pesantezza, a volte bruciori, spesso (praticamente sempre quando sono steso) sento il battito cardiaco, e lo vedo anche dai movimenti sussultori della pancia e sul collo, qualche episodio di extrasistole. Ho effettuato diversi esami, l'unica cosa da evidenziare è stata rilevata nell'holter: "un breve run di tachicardia ventricolare monomorfa non sostenuta (4 battiti)". Cosa signfica? devo eseguire altri esami? di solito conduco una vita abbastanza sedentaria, non sono grasso ma peso quasi 90kg per 1,83m.
Risposta del medico
Paginemediche
Un solo run di extrasistoli ventricolari, di solito, non ha un significato negativo; però è sempre doveroso inquadrare gli esami nel contesto clinico. I disturbi che lei riferisce sono generici e di solito non legati a patologia cardiaca.
Risposto il: 12 Ottobre 2007