Salve ho 31 anni ed ho fatto sempre sport a

Salve ho 31 anni ed ho fatto sempre sport a livello amatoriale. Da circa 1 mese ho dolori al torace localizzati nella parte dello sterno, con senso di oppressione alla gola ed a volte il dolore si propaga alle braccia. Questi dolori si presentano quasi sempre in assenza di sforzo. Ho fatto ECG sotto sforzo e non si è evidenziato nulla di particolare. Devo fare altri esami? Il dolore (che dura delle ore) può essere dovuto ad ansia? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
le caratteristiche della sintomatologia non sono indicative di malattia coronarica; inoltre è stato fatto anche un test da sforzo normale. Deve stare tranquillo, continuare a fare attività fisica di tipo aerobico ed eventualmente, se la sintomatologia persistesse, accennare il problema al suo medico di famiglia.
Risposto il: 22 Novembre 2007