Salve, ho 32 anni e 24 giorni fa a causa caduta

Salve, ho 32 anni e 24 giorni fa a causa caduta ho riportato frattura composta bacino (acetabolo)devo stare a riposo per 40 giorni ancora.mi alzo solo per il bagno con l'aiuto delle stampelle e carico tutto il peso solo su una gamba per i movimenti in cui devo far forza per alzarmi o girarmi o stare seduta o in piedi (per esempio sto in piedi su una gamba sola per lavarmi le mani). Da qualche giorno avverto alla gamba sana dolore all'inguine e al gluteo basso, siccome soffro di osteoporosi mi preoccupo che il carico su una sola gamba possa creare problemi o addirittura fratture alla gamba sana.ho paura. Cosa puo essere questo dolore? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, un dolore alla radice dell'arto "sano" potrebbe essere la conseguenza dello sforzo che sopporta per non caricare sul lato affetto. Dovrebbe fornirci comunque qualche notizia in più riguardo la sua riferita osteoporosi, poco frequente e meritevole forse di altri accertamenti alla sua età, ha mai fatto una radiografia delle colonna lombo-sacrale?Cordialità
Risposto il: 03 Giugno 2012