Salve,mia sorella di anni 10, 2gg fa è caduta

Salve,mia sorella di anni 10, 2gg fa è caduta battendo il ginocchiop a terra.Non ha perso sangue e lussato il ginocchio,ma dal giorno dopo presentava una macchia di sangue tipo fermo e attorno tutto pus che sgocciolava.Il medico le ha dato Betadina e crema antibiotica gentamicina.E' grave??è meglio andare al pronto soccorso??cosa può essere successo??grazie attendo risposta perchè son preoccupata lasciarla cosi.Grazie Valeria
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Quando si dice pus, in medicina si definisce una infezione causata da germi patogeni (quindi febbbre ecc.). A volte si confonde una reazione sierosa corpuscolata con pus. Non ho dati per poter dire se quello che lei ha visto è pus o no. Tuttavia i consigli di lavaggio con betadina e crema mi sembrano adeguati. Se dovesse vedere che la ferita non guarisce allora è il caso di portarla al PS per un controllo Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 26 Maggio 2011