Salve ho 46 anni e da un pò soffro di caduta

salve ho 46 anni e da un pò soffro di caduta dell'erezione, spesso accompagnata, anzi anticipata, da contrattura al collo e mal di testa; sto per andare a farmi visitare a un centro cefalee; sicuramente la tensione avrà il suo peso ma mi chiedo quanto colesterolo alto e glicemia incidano sul problema di cui sopra ??? qual'è la prossima mossa? dieta, visita da andrologo, cialis? grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente non penso che la cefalea sia legata al problema dell'erezione, mentre la situazione metabolica intesa come colesterolo e glicemia alta per il loro effetto negativo che hanno sulla circolazione possono incidere sull erezione. Il consiglio è quello di modificare le abitudini di vita associta ad una visita andrologica
Risposto il: 11 Ottobre 2011