Salve ho 32 anni e da qualche mese che soffro di

salve ho 32 anni e da qualche mese che soffro di disturbi retrosternali al centro del torace accompagnati da difficolta' a deglutire acidita' e bruciore al petto.ho preso gaviscon per 10 giorni accompagnata da una dieta alimentare che sto continuando a fare.ogni tanto ho ancora questi sintomi,la mia dottoressa mi vuole prescrivere una gastroscopia, e' il caso di farla? sono piena di dubbi riguardo alla sua diagnosi,cosa puo' essere?lei mi ha detto che' ho problemi di reflusso.mi risponda al piu? presto per favore.GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Ettore Vittorio Vallarino
Specialista in Gastroenterologia e Malattie del fegato e del ricambio
Data la Sua età le linee guida suggersiscono anche la possibilità di una terapia empirica con inibitori della pompa protonica per 15 giorni. In caso di persistenza gastroscopia. Il sospetto diagnostico è condivisibile. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Settembre 2009