Salve, ho 34 anni sportivo peso 89 altezza 1:82,

Salve, ho 34 anni sportivo peso 89 altezza 1:82, periodo di stress da alcuni mesi ed effettivamente mi ero accorto da segnali quale battiti/fatica/irritabilità. Ahime i segni sono diventati più forti e misurando la pressione mi sono accorto che era sempre sui 150/90, il medico mi ha prescritto Traitec 5 e tutti gli opportuni esami. Stò cercando di adottare uno stile di vita più corretto (anche se lo era prima) no sale, mangiar leggero e da una settimana che prendo la compressa ma non vedo risultati nella misurazione della pressione. Di notte mi sono accorto che mi sveglio e la mano sx o dx sono poco sensibili (no formicolio) e la mia posizione stranamente e a pancia in su con le mani su di essa inoltre la palpebra sx ogni tanto mi trema e percepisco un leggerissimo mal di tempia sx. Cosa ne dice? gli esami del sangue sono ok.
Risposta del medico
Paginemediche
Certamente lo stress e l’ansia giocano un ruolo importante sui suoi sintomi. L’efficacia della terapia antiipertensiva va valutata dopo 2-3 settimane di assunzione. In caso di non ottimale controllo dopo questo periodo sarà necessario un riadattamento della terapia.
Risposto il: 05 Febbraio 2008