Salve ho 35 anni dopo un episodio di aumento

salve ho 35 anni dopo un episodio di aumento pressorio massima 250 min 90 il medico mi ha prescritto svariati farmaci atenololo ed altri che non mi facevano stare bene con l'asma quindi dopo contatto con lo pneumologo mi ha prescritto tareg 80 che assumo quotidianamenteora la pressione si e stabilizzata 125 -74 con alcuni rialzi improvvisi non costanti - inoltre alcuni esami di laboratorio urine e sangue risultato aldosterone supina 145...aldo eretta 355...proteinuria 220...la renina e normale non ho effettuato altri esami cosa mi consiglia di fare naturalmente consultando poi anche il medico di famiglia desidero sapere se vi sono stati casi di adenoma anche con valori renina normali grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il controllo della pressione adesso sembra buono. Faccia una ecografia delle logge renali e una RX-STRATIGRAFIA CRANIO per la sella turcica. Gli esami per valutazione aldosterone, renina, andrebbero fatti dopo un periodo di non assunzione dei farmaci che agiscono sul sistema renina-angiotensina, tra cui il TAREG. Cordiali saluti.
Risposto il: 11 Ottobre 2007