Salve, ho 36 anni sono alto 1,85 per kg.95,

Salve, ho 36 anni sono alto 1,85 per kg.95, controllando la pressione ho visto che la minima era un pò alta, 100/120, cosa che non ho mai avuto, non è variata mai dall'80/120. Mi sono ricoverato e mi hanno diagnosticato: ipertrofia ventricolare sx,insufficienza, ipertensione arteriosa con iniziale danno.Mi hanno solo detto di misirurare la pressione spesso e fra un anno ripetere l'ecocardiogramma.(Sono un fumatore 15 sigarette gg). Mi da un consiglio. La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Alla sua età prima di iniziare un trattamento farmacologico è opportuno smettere di fumare, fare moderata attività fisica, ridurre il sale nell’alimentazione e dimagrire un po’.
Risposto il: 27 Novembre 2006