Salve ho 36 anni, sono in cura da anni con

salve ho 36 anni, sono in cura da anni con eutirox, avendo tolto la tiroide sette anni fa, per un microcarcinoma papillare, assumo eutirox 137, da un po' di tempo avverto tachicardia, cardiopalmo, un aumento della pressione diastolica, tremori e colon irritabile. ecg ed ecocardiogramma appaiono nei limiti di norma, gli esami del sangue pure, e lìultimo dosaggio degli ormoni tioridei era il seguente tsh 0,079, t3 3,93 t4 18,4. vorrei sapere se questi episodi in particolare di pressione possano dipendere da eutirox. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non conosco i valori normali del Suo laboratorio ma in effetti i valori del T4 mi sembrano elevati e potrebbero determinare i sintomi lamentati, per cui ne parli col Suo endocrinologo. Se invece questi ritenesse l’Eutirox innocente, le consiglierei di praticare un ECG dinamico sec Holter per verificare la presenza di eventuali aritmie. Se anche questo esame fosse normale, non le resta altro che una adeguata terapia ansiolitica.
Risposto il: 04 Marzo 2008