Salve, sono una donna di 46 anni in cura con

Salve, sono una donna di 46 anni in cura con catapresan 300 tre volte al giorno, tareg da 80 la mattina e da 40 la sera e 10 gocce di nifedicor la mattina e 10 alla sera. Nonostante questa cura, la mia pressione è altalenante con episodi di ipotensione ( 90/50 con frequenza 48) e, nei momenti di forte emotività, con sbalzi a 160/90 con una frequenza di 80. E' normale che sia così oppure la cura non è adatta? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Alcune forme di ipertensione sono instabili, perché subentra una componente legata al sistema simpatico. Vi sono farmaci più adatti (betabloccanti che lei non sta assumendo, es: bisoprololo) e meno adatti (nifedipina –Nifedicor- che consiglio di sostituire).
Risposto il: 10 Ottobre 2008