Salve, ho 37 anni e da qualche tempo mi succede di

salve, ho 37 anni e da qualche tempo mi succede di sentire il mio cuore molto spesso, soprattutto dopo un pranzo abbondante o dopo aver assaggiato un pò di vino/birra a tavola (di solito bevo un bicchiere solo a pranzo o a cena) e non bevo altri alcolici. cosa può essere? mi devo preoccupare? comunque a gennaio dovrò fare un elettrocardiogramma. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Mancano alcuni elementi per potere esprimere un giudizio; ad esempio, percepisce solo il battito cardiaco oppure il cuore è anche accelerato? Il battito cardiaco rimane regolare o sente qualche battito irregolare? Un pasto abbondante può favorire l’insorgenza di extrasistoli, cioè battiti cardiaci anticipati che possono essere percepiti. La visita cardiologica che ha già programmato confermerà o meno quanto detto.
Risposto il: 24 Novembre 2008