Salve, ho 38 anni e da 15 giorni soffro di un

Salve, ho 38 anni e da 15 giorni soffro di un Dolore retrosternale che si espande all'ascella destra e anche al BRACCIO, compare gradualmente quando cammino un po' piu veloce e arriva al massimo quando salgo le scale. appena mi fermo comincia gradatamnete a sparire, a riposo non sento niente. la mattina e dopo i pasti il dolore compare più facilmente nel camminare. le comunico che ho un'ernia iatale a 35 cm dall'ads e per questo prendo esopral. volevo sapere: questi sintomi possono essere confusi tra angina pectoris e Ernia iatale? grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che Lei riferisce possono anche essere riferiti ad angina pectoris. Il consiglio e’ quello di eseguire al piu’ presto degli accertamenti cardiologici iniziando con una visita e un controllo dell’ECG. Se tutto risultera’ normale sara’ lo specialista a consigliarLe ulteriori approfondimenti tra cui la prova da sforzo. Prima di riferire la sintomatologia solo a problemi gastrici e’ assolutamente necessario escludere una malattia coronarica.
Risposto il: 21 Giugno 2006