Salve ho 38 anni e da quasi un anno soffro di

salve ho 38 anni e da quasi un anno soffro di ipertensione, facendo dei controlli al rene mi hanno diagnosticato una microlitiasi bilaterale ed una cisti di 17mm, vorrei sapere se queste alterazioni renali possono essere la causa della pressione alta.. ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, di solito la microlitiasi renale e le cisti sono riscontrabili molto comunemente a livello renale. Detto questo pero' non vuol dire che bisogna non curarsene. Le consiglio di eseguire un esame diagnostico specifico che e' la RX Urografia perfusionale. Di solito l'ipertensione arteriosa non e' causata da queste piccole patologie. Per qualsiasi chiarimento, Dott.Famiano Meneschincheri tel.cell.338 8574756 www.prostatite2002.it
Risposto il: 16 Luglio 2009