Salve, ho 42 anni, oggi ho effettuato un ecg piu'

salve, ho 42 anni, oggi ho effettuato un ecg piu' visita cardiologica, il cardionologo mi ha dett che il mio cuore va benissimo, pero' ho letto sul referto tachicardia sinusale 110 min.ed S-T diffusamente stirata ammetto che ero molto nervosa, soffro di stati d'ansia, ho capito che cosa significa tachicardia ma non so che significato ha la S-T diffuamente stirata. Potete darmi chiarimenti grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il tratto ST del tracciato elettrocardiografico è spesso soggetto a variazioni definite aspecifiche, ovvero non suggestive di patologia ma variante del normale. La forma delle onde dell’ecg in base ai sintomi e ai dati raccolti dalla visita del paziente aiutano il cardiologo a esprimere dei giudizi. In conclusione se il cardiologo le ha detto che il suo cuore va bene non dia peso ai dati tecnici riportati sull’ECG.
Risposto il: 07 Febbraio 2008