salve ho 43 anni ein seguito a coliche per

Salve ho 43 anni ein seguito a coliche per calcoli cistifelea e conseguente intervento chirurgico ( risolto brillantemente) ho iniziato a soffrire di disturbi urinari, all'inizio sembravano cistiti. Quando i sintomi della cistite vera e propria passano rimane una sensazione di peso. Il dottore mi ha fatto prendere per 10 giorni antibiotici. passsati altri 10 giorni ho effettuato esami completi urine e urinocultura: esami perfetti e urinocultura negativi. Poichè i sintomi persistevano ho consultato un urologo che mi ha diagnosticato cistocele di II-IIIgrado. sapevo di avere la vescica abbassata ma non mi aveva mai dato alcun problema. ora poiche ì sintomi rimangono ripeterò l'urinocoltura e consulterò nuovamente l'urologo. il mio timore è l'intervento, ho sentito dire che è un'operazione molto delicata e poi come si può essere certi l'intervento sia risolutivo? ci può dire qualcosa di più chiaro una cistoscopia?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, oltre alla cistoscopia, eseguirei i seguenti esami diagnostici : - Rx uretrocistografia minzionale ; - Ecografia pelvica; - Esame urodinamico completo. Mi faccia sapere. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 02 Novembre 2009