Salve ho 43 anni soffro di ipertensione 150/100 ,

salve ho 43 anni soffro di ipertensione 150/100 , MI HANNO ASPORTATO 2 TUMORI E UN RENE , sono andato ha fare l'elettrocardiogramma , AQRS a sinistra ,turbe della CIV dx ,per cortesia mi date dei ragguagli . Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si riferiscono a ritardi minori della attivazione elettrica cardiaca ( la fase cioè che precede la contrazione meccanica del cuore) nel senso che lo stimolo cardiaco subisce un piccolo intoppo prima di attivare tutto il cuore; il suo è un modesto disturbo che va controllato nel tempo (magari un altro ecg fra un anno a meno che non assuma farmaci che agiscono sulla elettrogenesi cardiaca)
Risposto il: 24 Novembre 2008