Salve ho 45 anni stò per essere sottoposto a

Salve ho 45 anni stò per essere sottoposto a intervento di jatoplastica per problemi legati al reflusso gastrico, pratico sport e sono iperteso essenziale, stò assumento cotareg 120mg. Inizio a sentire vertigini e capogiri dopo non appena 15 minuti di corsa..... nonostante sia abbastanza allenato e poi preso dal panico mi si eleva la pressione..... chiedevo se questi capogiri possono essere legati al problema di ernia iatale o se il farmaco che prendo non è propriamente indicato per controllare adeguatamente la pressione che a riposo si aggira in media sui 75-80/110-120 Ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
Può essere utile un elettrocardiogramma da sforzo per valutare il comportamento della pressione sotto sforzo.
Risposto il: 07 Novembre 2007