Salve ho 46 anni e sono un donatore avis.

Salve ho 46 anni e sono un donatore Avis. Nell'ultima donazione (16/09/2002) nelle analisi che abitualmente mi vengono inviate dopo una donazione, c'erano dei valori fuori norma nelle AST 65, e got 98, mentre erano basse per il ferro. Potrei sapere a cosa è dovuto? Può essere causa del vino? Bevo circa 250 cc a pranzo e 250 cc a cena. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati delle aminotransferasi da lei riscontrate possono essere causati da vari fattori. L’alcol, anche alle dosi da lei assunte, può esserne il responsabile. Sospenda tale assunzione e controlli mensilmente le aminotransferasi per 4-6 mesi, verificandone l’effetto. Per quanto riguarda il valore basso del ferro, non ha rilevanza alcuna in relazione alle aminotransferasi.
Risposto il: 29 Aprile 2004