Salve,ho 52 anni e soffro da due mesi per una

salve,ho 52 anni e soffro da due mesi per una ragade anale, diagnosticata con rettoscopia. prima ho usato creme banaliu come cicatrene,gentalin,ecc.ora mi hanno detto di usare i dilatatori .chiedo meglio i dilatatori o trinitroglicerinadi cui ho sentito parlare?grazie aldo
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

buonasera,

usi solo la pomata, lasci stare  idilatatori, sono molto fastidiosi e non danno nessun giovamento, faccia la CURA  per 6 settimane e dopo se i fastidi non son passati si rivolga al proctologo.

grazie e buonasera.

Risposto il: 23 Novembre 2011