Salve, ho appena ritirato le analisi del sangue,

Salve, ho appena ritirato le analisi del sangue, tra i tanti valori per fortuna nella norma vi sono i seguenti alterati: MCH 33.8 intervalli di riferimento 27.0 - 32.0; RDW CV 10.9 intervalli di riferimento 11.6-16.0; Linfociti 3.41 intervalli di riferimento 1.00-3.00 colesterolo normal enella norma mentre HDL 25 e valore di riferimento >55; Alanina aminotrasnferasi (ALT) 71 intervallo di riferimento
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’unico dato da approfondire è rappresentato dalla ALT. Si tratta di una delle aminotransferasi che spesso indica alterazione del fegato. Utile quindi anche l’effettuazione di una ecografia epatica e monitorare tale valore alterato con controlli mensili accompagnati da una dieta più idonea e dalla eliminazione delle bevande alcoliche se ne facesse uso.
Risposto il: 11 Giugno 2008