Salve, ho appena ritirato le analisi del sangue e

Salve, ho appena ritirato le analisi del Sangue e i risultati sono i seguenti: Transaminasi GOT/AST -36 Transaminasi GPT/ALT -95 HBs Ag Negativo 16% Anti HBs 0 Anti-HBc Negativo 185% Anti-HCV Negativo 11%. Giorni addietro ho effettuato una ecografia al fegato dove risulta una piccolissima ciste e del Fango biliare a tal proposito mi hanno prescritto il Deursil rr. Mi devo Preoccupare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta si rileva un incremento del valore di aminotransferasi, in assenza di positività per marcatori virali epatitici (HBV e HCV negativi). La contemporanea presenza di cisti e di fango biliare, non sono in grado di giustificare l’alterazione riscontrata. Pertanto è necessario che esegua un approfondimento diagnostico ed un monitoraggio (mensile) dei valori alterati per un periodo di 6-8 mesi, alla fine del quale si stabilirà il progamma diagnostico-terapeutico più appropriato.
Risposto il: 30 Gennaio 2006