Salve, ho appena ritirato le analisi del sangue e

Salve, ho appena ritirato le analisi del Sangue e c'è un valore che mi preoccupa,
HBeAg RIA negativo AB. ANTI-HBs AG RIA positivo 47 mUI/ml AB. ANTI-HBc Ag Ria negativo. potrebbe gentilmente spiegarmi il valore positivo e come devo comportarmi? la ringrazio anticipatamente, Livia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs non è motivo di preoccupazione. Essa sta ad indicare due possibili condizioni: una guarigione nei confronti di infezione da virus epatitico B avvenuta nel passato e che ha lasciato una immunità, cioè una protezione duratura, oppure essere la conseguenza favorevole della vaccinazione da epatite B. In entrambi i casi, non è necessario fare nulla.
Risposto il: 05 Settembre 2005