Ho assunto la pillola qualche giorno prima della

Ho assunto la pillola qualche giorno prima della comparsa delle mestruazioni, in questo modo salterò il ciclo? E quali possono essere gli effetti collaterali?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, molto probabilmente il flusso mestruale sarà bloccato. Gli effetti collaterali della pillola assunta in questo modo sono gli stessi che può avere nel corso di una regolare assunzione (vedi foglietto illustrativo). Ricordi però che è prudente che associ un metodo contraccettivo supplementare il prossimo mese poiché l’efficacia anticoncezionale non è garantita.
Risposto il: 21 Maggio 2003