Salve... ho avuto un rapporto protetto 2 giorni

Salve... ho avuto un rapporto protetto 2 giorni dopo la fine del ciclo con la mia ragazza. Siccome siamo alle prime armi abbiamo paura di un possibile foro nel preservativo o altro. Quali sono i rischi di gravidanza considerando che il ciclo era finito da 2 giorni. La mia ragazza in più ha a volte un pochino di mal di testa... La PREGO MI FACCIA SAPERE AL PIù PRESTO. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In teoria, in un ciclo regolare di 28 giorni, il rischio dovrebbe essere alquanto basso, ma non è posibile affermarlo con certezza poiché il ciclo mestruale varia da donna a donna e, nella stessa donna, da periodo della vita a periodo. Le consigliamo pertanto di effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto per avere la certezza.
Risposto il: 30 Novembre 2004