Salve io ho avuto un rapporto non protetto una

Salve io ho avuto un rapporto non protetto una settimana fa con una persona di 34 anni che non conosco tanto. Volevo sapere dopo quanto si visualizzano e quanto durano i sintomi di contagio da HIV, in quanto ho letto che bastano poche settimane per averli. In più è vero che si può fare il test anche dopo un mese dal rapporto e poi ripeterlo a 6 mesi? Un'ultima domanda: mi sono fatto il piercing alla lingua e sto usando il colluttorio, quest'ultimo può essere la causa della lingua bianca? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Perché i sintomi di un'infezione da HIV si mostrino possono passare anche diversi anni, quindi non è possibile basarsi su questo per capire se si è stati infettati. L'unico modo per avere la certezza è effettuare un test HIV a circa 4-6 mesi dal presunto contagio.
Risposto il: 06 Ottobre 2004